VIESSE STUDIO SRL - Tecnorete
In contesto ben tenuto di fine anni '60, proponiamo pratico trilocale a piano primo.
Entrando dal portone accediamo alla scala condominiale che serve 12 unità. Salendo al piano primo, entriamo nell'abitazione tramite porta blindata.
L'ingresso si apre su un ampio soggiorno luminoso, con accesso diretto al balcone. La cucina è separata e anch'essa dotata di accesso sul balcone.
La zona notte è ben distribuita, con disimpegno cieco (trasformabile in zona lavanderia). A sinistra una camera doppia e successivamente una seconda camera matrimoniale. Frontalmente invece troviamo il bagno finestrato con doccia e angolo lavanderia.
L'appartamento gode di una buona esposizione e di spazi ben distribuiti, con affaccio diretto sul parco prospiciente al condominio, perfetti sia per una famiglia, sia come investimento per messa a reddito.
Completa la soluzione la cantina privata al piano interrato ed il box singolo di proprietà.
ORIGINE DEL NOME:
Il nome ''Brescia'' deriva secondo gli storici dal suffisso celtico ''bric'' che significa cima, monte, in riferimento al colle Cidneo dove i galli cenomani costruirono il primo insediamento abitativo di quella che in futuro diverrà la città di Brescia. Successivamente divenne ''colonia Brixia'' con i romani (costruzione dell'acquedotto e del Capitolium); alla caduta dell'impero romano d'Occidente (476 .) subì le invasioni barbariche (Teodorico e Alarico). La città divenne sede di un ducato al tempo dell'invasione dei Longobardi (Rotari e Desiderio) per passare più tardi sotto il regno di Carlo Magno, che aveva sposato e poi ripudiato Desiderata (Ermengarda nella tragedia ''Adelchi'' di Alessandro Manzoni), figlia di re Desiderio, che concluse la propria vita nel monastero di S. Salvatore.
Ti interessa visionare l'immobile?